Coach LIS sui set cinematografici, si occupa di accessibilità e formazione

28 anni, sorda dalla nascita, è cresciuta e si è istruita in una scuola pubblica a Policoro, un paesino della Basilicata.

Nella sua famiglia sono tutti sordi. Sin da piccola amava e praticava alcune delle principali forme d’Arte come il teatro, la moda e l’arte visiva. Questa passione la spinge ad andare via dal suo paese. Con la fiducia dei suoi genitori si trasferisce a Roma, una città multiculturale dove la sordità, da alcuni, è meno vista come un problema.

Si forma professionalmente nel campo della Moda come Fashion Designer e nel Teatro come attrice; grazie all’Istituto Statale per Sordi ha avuto modo di collaborare con personaggi noti, affiancandoli sui set cinematografici come Coach LIS, ed è la doppiatrice LIS di Caramella, la protagonista della serie animata “Lampadino & Caramella” in onda su Rai Yoyo.

Lavorando nel campo dell’accessibilità e della formazione, ha capito che è importante avere una buona formazione, fare progetti con attenzione, e collaborare con una buona squadra, affinché un progetto o un’opera possano essere apprezzati dal pubblico. Mamma di un bimbo sordo, attualmente collabora con CABSS Onlus, affiancando i bambini della scuola primaria dell’ISISS “A. Magarotto” nell’ambito del Progetto PER.

Il suo motto: “la vita è una sola e un sordo può fare tutto tranne sentire!”

InstagramYouTube