Docente LIS, formata presso il Gruppo SILIS, insegna la Lingua dei Segni Italiana

Laura De Negri: docente LIS, formata presso il Gruppo SILIS, insegna la Lingua dei Segni Italiana (moduli pratica e teoria) e partecipa attivamente a numerosi progetti di sensibilizzazione rivolti a studenti e genitori.

Ha collaborato e collabora con Enti, organizzazioni e associazioni a livello nazionale e internazionale quali l’Ente Nazionale Sordi, il CGSI Roma, l’ISSR, Decathlon (iniziativa “Love LIS”), il Museo MAXXI.

Diplomata presso il Liceo Artistico “A. Caravillani” di Roma, nutre e coltiva interessi che spaziano dall’arte al diritto, passando per la moda, il cinema (CineDeaf) e le produzioni radiofoniche (RadioKaosItaLIS). Laura frequenta il corso di laurea in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Attualmente collabora con CABSS Onlus nel progetto ‘PER’, realizzando laboratori LIS integrati nelle classi della scuola secondaria di primo grado dell’ISISS “A. Magarotto” (Roma). Laura De Negri accompagnerà gli studenti in un percorso arginato da pensieri, emozioni, e relazioni. Usando le sue competenze in LIS e le sue conoscenze nel campo dell’arte e del diritto, stimolerà il cervello creativo dei ragazzi a riflettere sul tema attuale del rispetto dell’ambiente e di chi ci circonda, per il bene comune.

InstagramYouTube